Si svolgerà nella città di Forlì, mercoledì 4 Dicembre, organizzata da ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali e dal Comitato ENAC Romagna, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Mameli giunto ormai alla terza edizione.
Cerimonia Terza edizione Premio Mameli
Il “Premio Mameli”, giunto quest’anno alla terza edizione, è un riconoscimento nei campi dell’arte, del giornalismo, del teatro e della letteratura assegnato da ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali tramite una rigorosa selezione dei premiati ad opera di commissioni indipendenti.
I premi, riservati esclusivamente ad opere in lingua italiana, vengono assegnati annualmente a coloro che si sono distinti particolarmente in una delle categorie considerate:
- Arte: presidente di commissione Francesco Zero
- Biofilia: presidente di commissione Sonia Cassiani
- Giornalismo: presidente di commissione Virginia Camerieri
- Narrativa: presidente di commissione Daniele Dell’Orco
- Saggistica: presidente di commissione Roberto Pecchioli
- Teatro: presidente di commissione Andrea De Onestis
- Tradizione: presidente di commissione Franca De Santis
E’ prevista la possibilità di assegnare un premio speciale ad una iniziativa culturale o artistica finalizzata al pluralismo dell’informazione, alla difesa delle libertà o alla crescita della comunità nazionale.
Da questa edizione è stato inserito un premio alla memoria riconosciuto ad una persona che si è distinta nella sua vita per aver dato lustro alla cultura italiana.
Luogo della cerimonia
La consegna del premio avverrà mercoledì 4 Dicembre alle ore 10, nella città di Forlì presso il Salone comunale di Forlì in Piazza Aurelio Saffi, 8.
Contatti
Segreteria Nazionale ENAC
Via Centotrecento, 18
40126 Bologna
Tel. 051-0910705 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12).
Sito web: enac-online.it